REGOLAMENTO VOLLEY4FUN24

Regolamento "Volley4Fun 24"

1. Il torneo è riservato a sole 8 squadre, le prime 8 che consegneranno la scheda di iscrizione completa di caparra saranno ammesse al torneo. Termine iscrizioni 03/06 o raggiungimento numero massimo squadre iscritte (8).

2. La quota di iscrizione è di 100,00 euro a squadra e andrà versata con le seguenti modalità: 30€ all’iscrizione + 70€ in occasione della prima gara.

3. Le partite si disputeranno solo nelle serate dal LUN al VEN.

4. Le partite saranno 2 a sera ed avranno inizio rispettivamente alle 20.15 e alle 21.15

5. Ogni squadra potrà essere composta da un massimo di 12 giocatori. Tra la consegna del modulo di iscrizione e l’inizio della prima gara potranno essere aggiunti al massimo 2 giocatori non indicati nel modulo che dovranno comunque essere segnalati agli organizzatori.

6. Sono ammessi giocatori a partire dai 14 anni (nati dal 2010). Almeno uno dei componenti la squadra deve essere maggiorenne.

7. Sono ammessi anche giocatori tesserati FIPAV fino alla serie D ma in campo non potranno giocare contemporaneamente più di 3 tesserati FIPAV.

8. In campo dovranno essere presenti in qualsiasi momento almeno 2 donne.

9. Per lo svolgimento della partita devono obbligatoriamente essere presenti almeno 6 giocatori per squadra. In caso di non raggiungimento del numero minimo la partita è persa a tavolino con il peggior risultato

10. Il calendario completo sarà consegnato/inviato entro il 10/06. Non sarà presa in considerazione nessuna richiesta di variazione di data ed ora esclusa quella indicata nella scheda di iscrizione

11. La formula del torneo è la seguente: 2 gironi composti da 4 squadre ciascuno con formula di sola andata all’italiana (3 partite a squadra) . Le prime due qualificate di ogni girone giocheranno la semifinale (I^ contro II^ dell’altro girone) e le vincenti accederanno alla finalissima. Le perdenti disputeranno la finale 3°/4° posto. Qualora non si dovessero raggiungere la 8 squadre iscritte l’organizzazione si riserva di modificare la formula comunicandola ai responsabili entro la prima gara.

12. Le partite si svolgeranno al meglio dei due set (2 set vinti su 3) con primi due set al 25 e terzo set al 15. Tutti i set verranno giocati con il rally point-system

13. Per le regole di gioco si fa riferimento al regolamento ufficiale FIPAV. Verranno gestiti in modo “light” il fallo di doppia (verranno fischiati solo i 2 tocchi ben distinti) e di accompagnata (solo evidenti trattenute della palla).

14. Gli arbitri degli incontri saranno dei ragazzi con competenze pallavolistiche ma che non svolgono abitualmente il ruolo di arbitro. Per questo, e per il fatto che da volontari consentono lo svolgimento regolare del torneo, è richiesto il massimo rispetto delle decisioni prese.

15. L’altezza della rete è fissata a 2.35 mt

16. E’ ammesso un ritardo massimo di 10’ al termine del quale la partita verrò data persa a tavolino.

17. Eventuali comportamenti scorretti (nei confronti di tutte le parti coinvolte nel gioco e del pubblico presente) e linguaggio inappropriato verranno puniti dall’arbitro con un cartellino rosso per il giocatore. Il cartellino rosso provoca la squalifica per la gara in corso e quella successiva.

18. L’iscrizione è considerata come attestazione di IDONEITA’ ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA (buona salute) e quindi l’organizzazione non è tenuta a chiedere il certificato medico di buona salute. Ogni atleta è responsabile della propria incolumità fisica e, contestualmente all’iscrizione, esonera l’organizzazione da ogni responsabilità.

19. I partecipanti al torneo sono personalmente responsabili dei propri oggetti lasciati incustoditi. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali furti o danni ai medesimi.

20. Per tutta la durata del torneo è in funzione il servizio bar dell’oratorio. Saranno inoltre disponibili uno spogliatoio maschile ed uno femminile SOLO PER POTERSI CAMBIARE, senza l’utilizzo delle docce.

21. Le premiazioni avverranno al termine delle finali il giorno VENERDI 28/06. Verranno premiate le prime 3 squadre classificate e la squadra più “FUNNY”, ossia la squadra che attraverso slogan, composizione del gruppo, coinvolgimento di tutti gli iscritti, divise, atteggiamenti, sportività, etc.. avrà dimostrato più di tutte le altre di sposare lo spirito di questo torneo…ossia passare qualche serata insieme divertendosi.

BUON DIVERTIMENTO! LO STAFF DI V4F